Travel marketing cena informale

Background

23 novembre, ore 20 

Una serata conviviale alla scoperta di alcuni piatti della cucina regionale ligure preparati seguendo le ricette tradizionali.

Il ristorante nasce nel 1912, con il nome di “Raggio”. Si trattava esattamente di un farinotto, detto ancora più anticamente Sciamadda, ovvero di un posto dove si preparava la farinata nel forno a legna, forno che è ancora presente.

Nel tempo, oltre alla funzione di asporto, si sono aggiunti alcuni tavoli, per arrivare alla creazione della cucina negli anni ’50 quando si aggiunsero al menù le classiche torte di verdura e i fritti della gastronomia di strada genovese.

Alla fine degli anni ’90 “il Genovese” assume l’aspetto attuale, con la rimozione del banco destinato all’asporto mantenendo sempre l’attenzione per la cucina di tradizione popolare e per le materie prime territoriali.

Roberto Panizza, titolare del ristorante e degli storici negozi Rossi 1947 con il fratello Sergio e organizzatore del Campionato Mondiale del Pesto, ci propone per l’occasione un viaggio nella vocazione orgogliosa e antica dell’enogastronomia ligure. Un viaggio che ci permetterà di assaggiare anche il suo famoso Pesto Genovese preparato al mortaio con basilico genovese dop, pinoli italiani, sale di Trapani, aglio di Vessalico, olio extravergine d’oliva Dop, Parmigiano Reggiano 24 mesi e Fiore sardo.

Misto fritti completo
Frisceu, panisse, trippa fritta, gattafin, acciughe, funghi secondo disponibilità
Ricottina locale

Gnocchi di castagne fatti in casa serviti con pesto a mortaio
Ravioli al Tuccu fatti in casa

Secondo piatto a scelta

Dolce a scelta

Bianchetta Genovese
Rossese di Dolceacqua

Acqua
Caffè

PRENOTA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER